Imparare l’Inglese: 5 segreti per ottenere risultati immediati
Do you want to learn English? Se sei qui, la risposta è certamente affermativa! L’inglese è la lingua più parlata al mondo e, ad oggi, sia nel mondo accademico sia in quello del lavoro, non rappresenta più solo una corsia preferenziale per superare un colloquio o un esame, ma è prerogativa indispensabile.
Ma, quali sono i segreti per imparare l’inglese ed ottenere risultati immediati? Noi ve ne diciamo ben 5… Are you ready?
#1. Costanza, determinazione e impegno
Queste sono tre regole fondamentali da non perdere mai di vista. Chiaramente, imparare una lingua diversa da quella madre significa fissare un obiettivo da raggiungere nel migliore dei modi possibili.
E allora, dedicarsi quotidianamente all’esercizio sarà determinate per riuscire – in poco tempo – a chiacchierare con i reali inglesi!
#2. Canzoni in inglese
Non più solo canticchiare, ma ascoltare e, leggere e tradurre i testi in lingua sarà un esercizio efficacissimo per migliorare velocemente le proprie performance in inglese. In più, sarà utilissimo provare a riscrivere i testi in altra forma, mantenendo il contenuto degli stessi che dovrà essere proposto in altre parole.
#3. Film in lingua
Parti dai tuoi film preferiti, dei quali conosci la trama e le battute e guardali in inglese.
Sarà molto facile familiarizzare con la lingua e – dato che già conosci la storia – potrai concentrarti sulle espressioni: ti consigliamo di appuntare su un foglio quelle più significative che, una volta scritte, ti rimarranno certamente più impresse.
#4. Do you have a mirror?
Ovviamente tutti abbiamo uno specchio e, anche se non lo avresti mai immaginato, sarà un amico fedele con cui condividere l’apprendimento dell’inglese. Mettiti davanti ad esso, guardati e comincia a simulare un discorso in lingua: parti dalla tua presentazione, fatti delle domande alle quali dovrai anche rispondere! Questo esercizio ti permetterà di acquisire una maggiore sicurezza per affrontare poi situazioni reali.
#5. Prenota il tuo viaggio
In realtà, la migliore condizione in assoluto per imparare la lingua è fare le valigie e partire! Basta prenotare un weekend più spesso in un paese che non conosci ed imporsi di parlare esclusivamente in inglese.
Il fatto di essere in un posto diverso, dove non ti conosce nessuno ti renderà meno vulnerabile perché non sottoposto al giudizio di nessuno.