5 motivi per frequentare un corso di social media marketing
Vorresti fare un corso per migliorare la tua formazione professionale, ma non sai verso quale settore orientarti? Di questi tempi, una delle competenze più richieste riguarda il social media marketing, ovvero la gestione di pagine social per conto di aziende, pubbliche amministrazioni o personaggi di spicco.
Ovviamente, per lavorare come social media manager non basta essere creativi: si tratta di un’attività che richiede nozioni ben precise, oltre ad una certa attitudine per la comunicazione e la scrittura. A ciò si aggiunge una buona padronanza del PC e dei software per ritoccare e creare immagini accattivanti.
Tutto questo puoi acquisirlo facilmente con un corso di social media marketing: ecco, dunque, cinque buono motivi per iscriverti prima possibile!
1. Puoi trovare un buon impiego
Sono sempre di più le aziende che si affidano ad un bravo social media manager per entrare con successo nel mondo dei social network. Dunque, inserendo il tuo nuovo corso in curriculum, potrai candidarti ad una lunga serie di annunci e offerte di lavoro, aumentando le possibilità di trovare un impiego!
2. Puoi lavorare come freelance
Chi si occupa di social media marketing, molto spesso, collabora come consulente esterno presso varie aziende. Lavorando da freelance, avrai modo di ampliare la tua lista di clienti, il tutto senza perdere la tua autonomia: un’attività creativa e stimolante, che potrai svolgere comodamente da casa tua!
3. Puoi diventare un influencer
E se applicassi le nozioni di social media marketing ai TUOI canali social?
Gli influencer più noti sono, innanzitutto, degli ottimi social media manager di se stessi. Con una formazione di questo tipo, dunque, eviterai gli errori più comuni e potrai acquisire, in tempi brevi, una fanbase molto ampia!
4. Puoi promuovere la tua azienda
Hai in mente un’idea di business ma non sai come presentarla al grande pubblico? Oggi la comunicazione passa, innanzitutto, attraverso i canali social, che ti permettono di raggiungere una platea molto vasta, con un investimento spesso contenuto. Dunque, se il tuo sogno è quello di diventare imprenditore, un corso di social media marketing è assolutamente indispensabile per il tuo futuro!
5. Puoi lavorare nel mondo degli eventi
Se la vita notturna ti affascina, se hai sempre desiderato un lavoro diverso dal solito, a contatto con la gente, potresti fare il P.R. per eventi. E, al giorno d’oggi, per promuovere un concerto, una mostra, una serata in discoteca o un festival è impossibile fare a meno di un social media manager competente.
Un punto in più per il tuo CV!