UniVe Università Cà Foscari di Venezia

UniVe Università Cà Foscari di Venezia

L’UniVe Università Cà Foscari di Venezia è stata fondata il 6 agosto 1868 come Scuola Superiore di Commercio. Il sito web dell’ateneo è www.unive.it

È stata la prima istituzione in Italia ad occuparsi dell’istruzione superiore nel campo del commercio e dell’economia. Da allora la sede storica è situata nel grande palazzo gotico in “volta de canal”, nel cuore di Venezia.

Il QS World University Ranking by subject ha inserito l’UniVe Università Cà Foscari di Venezia tra i migliori 150 atenei al mondo per “modern languages” e tra i migliori 250 per “linguistics” e “economics & econometrics”.

L’UniVe è la terza università statale in Italia per qualità della ricerca secondo la valutazione ANVUR, l’Agenzia nazionale per la valutazione del sistema universitario e della ricerca.

UniVe Università Cà Foscari di Venezia – la didattica


L’UniVe Università Cà Foscari di Venezia offre percorsi formativi di taglio innovativo e interdisciplinare, corsi in lingua inglese, doppi diplomi con atenei internazionali e ambiti di studio di eccellenza.

Particolarmente conosciuta la facoltà Ca Foscari di lingue orientali.

In ambito scientifico si spazia dagli studi sui cambiamenti climatici a computer science o allo studio delle nanotecnologie e dei nano materiali. È possibile inoltre scegliere gli indirizzi di area economica, manageriale e giuridica con percorsi e curricula in lingua inglese.

UniVe Università Cà Foscari di Venezia – la ricerca


L’ateneo investe oltre 15 milioni di euro l’anno in ricerca, supporta e favorisce l’attività di giovani ricercatori, partecipa ai più importanti bandi di finanziamento europei e investe nella Scuola Dottorale di ateneo.

Quest’ultima offre corsi di dottorato in lingua inglese e stage all’estero, sviluppa innovative linee di ricerca attente alle tendenze del mondo scientifico, produttivo e professionale.

Ammissione a UniVe Università Cà Foscari di Venezia


Se vuoi diventare uno dei Foscarini, studenti di UniVe, e sei interessato a un corso di laurea a numero chiuso è opportuno prepararsi in modo specifico per le prove di selezione studiando sui libri per la preparazione al Test ed eventualmente frequentando corsi specifici.

E’ possibile inoltre consultare le date ufficiali e i bandi di concorso per i Test Universitari.

Torna su