UniBocconi Università Commerciale Bocconi di Milano

unibocconi universita bocconi milano

L’UniBocconi Università Bocconi è nata nel 1902 come prima università in Italia a offrire un corso di laurea in Economia.

L’UniBocconi ha svolto il suo ruolo culturale nella società in coerenza con la propria vocazione di istituzione libera, aperta e pluralistica. L’ateneo si distingue per essere indipendente da ogni condizionamento esterno, autonoma sia dal punto di vista economico sia da quello scientifico e didattico.

UniBocconi costituisce un punto di riferimento scientifico e culturale nelle scienze economiche, manageriali, quantitative e giuridiche.

L’ateneo crede che l’eccellenza debba necessariamente basarsi sia sul profilo accademico, sia sul profilo culturale e etico di un individuo.

Da sempre vengono offerti ai suoi studenti attività che consentano di arricchire le proprie conoscenze, confrontarsi su tematiche di attualità e coltivare nuovi interessi.

Nel 1971 è stata creata l’SDA Bocconi School of Management, per la formazione post experience, che propone programmi MBA, Master specialistici e progetti formativi.

UniBocconi Università Bocconi di Milano – i corsi


L’UniBocconi Università Bocconi di Milano è divisa in Scuole, a cui fanno capo i seguenti programmi formativi:

  • Scuola Universitaria: corsi di laurea triennali dell’area economico-aziendale;
  • Scuola Superiore Universitaria: corsi di laurea magistrale dell’area economico aziendale e i Master universitari post experience;
  • Scuola di Giurisprudenza: corsi dell’area giuridica. Corso magistrale quinquennale, corso di laurea specialistica, master universitari post experience e Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali;
  • Scuola di Dottorato: corsi di dottorato;
  • SDA Bocconi School of Management: con programmi MBA, Master e programmi formativi ad hoc.

Ammmissione a UniBocconi Università Bocconi di Milano


Se sei interessato a un corso di laurea a numero chiuso è opportuno prepararsi in modo specifico per le prove di selezione studiando sui libri per la preparazione al Test ed eventualmente frequentando corsi specifici.

E’ possibile inoltre consultare le date ufficiali e i bandi di concorso per i Test Universitari.

Torna su