Risultati test Medicina 2017

Risultati test Medicina 2017

Risultati test Medicina 2017 I primi risultati test medicina 2017


Gli aspiranti medici hanno cominciato ad affrontare le prime prove per accedere ai limitati posti delle facoltà di medicina negli atenei privati. Molti test si terranno a settembre, ma una prova era in calendario a marzo e ora sono stai pubblicati i primi risultati test medicina 2017. Si tratta degli esiti degli esami svolti all’Università Cattolica del Sacro Cuore, nella sede di Roma. I test di accesso consentono agli aspiranti medici e odontoiatri di studiare nelle facoltà a numero chiuso e di seguire il percorso che li porterà a essere professionisti nell’ambito sanitario. Le prove sono parte del processo di preiscrizione all’anno accademico 2017 e 2018. Sono stati moltissimi gli studenti impegnati, ma i posti sono pochi e la tanto attese graduatorie sono arrivate, decretando ammessi ed esclusi. Tutto si è svolto secondo il bando emesso dall’ateneo e i respinti, che potranno comunque approfittare di altre selezioni programmate per le prossime settimane in altre università oppure cambiare corso di studi, possono comunque avere ancora qualche speranza sui risultati test medicina 2017.

Se desideri tentare i test delle Università pubbliche con la giusta preparazione, iscriviti subito ai corsi più completi UnidTest. Sono inoltre disponibili i libri aggiornati alle ultime novità.

I risultati test medicina 2017 in Cattolica


L’università privata ha a disposizione 270 posti per Medicina e 25 per Odontoiatria, quindi non molti hanno potuto accedere alla sede romana del prestigioso ateneo. In questi giorni sono stati resi noti i risultati dei test di medicina e odontoiatria, messi a disposizione sul sito dell’università. Chi ha partecipato alla prova può visionare la graduatoria con il punteggio conseguito alle varie domande. Il 2017 ha registrato il record di iscritti, infatti a rispondere ai vari quesiti si sono presentati in 8.907, un numero molto elevato se si conta che erano poco più di 6 mila nel 2015, saliti poi a poco più di 8 mila lo scorso anno. Chi ha ottenuto risultati dei test di medicina positivi può ora perfezionare l’iscrizione all’Università Cattolica, versando la prima rata di tasse universitarie pari a 2 mila euro. I risultati test medicina 2017 lasciano comunque una chance: in questi giorni si scorrerà la graduatoria per la riassegnazione di eventuali posti rimasti vacanti. Quindi è bene monitorare il sito e verificare eventuali modifiche sulle selezioni

L’immatricolazione dopo i risultati test medicina 2017


Chi ha passato la prova deve seguire le scadenze per i passi successivi, infatti dopo aver versato la prima rata bisogna immatricolarsi presso gli uffici competenti. Con i risultati dei test di medicina si entra in un percorso specifico che prevede il perfezionamento dell’iscrizione tra il 3 e il 28 luglio prossimi. Naturalmente vale anche per chi dovesse accedere alla facoltà successivamente allo scorrimento per i posti rimasti vacanti. Se oltre ai risultati dei test di medicina si volesse visionare il compito e approfondirne l’esito, basta entrare nell’area riservato sul sito dell’ateneo, digitando il codice fiscale e l’identificativo MAV ottenuto all’atto dell’iscrizione al test. I risultati test medicina 2017 seguono le valutazioni e i criteri di funzionamento sono regolati dal bando.

 

Torna in alto