Lauree più strane: quando studiare si fa strano
Quando pensiamo alle facoltà universitarie, la mente va immediatamente alle più classiche: medicina, giurisprudenza, lettere. Beh, è giunto il momento di aprire la mente e di far spazio a nuovi orizzonti. Sono sempre più numerosi i corsi di laurea particolari, per non dire strani.
Avete mai pensato di prendere una laurea in “Scienze del pollame” o in “Circo contemporaneo”? Attenzione attenzione, da oggi tutto ciò è possibile, grazie alla nascita di nuove facoltà realizzate proprio per chi vuole approfondire determinati argomenti e farne un vero e proprio lavoro. Abbiamo voluto selezionare tre delle facoltà più strane nate nell’ultimo periodo, nel mondo. Pronti a sentirne delle belle?
1- Lauree più strane: Scienze del pollame
Magari vi sembrerà uno scherzo, ma questa facoltà esiste davvero ed è nata negli Stati Uniti e a quanto pare è presente in diverse università americane. Si tratta di un corso di laurea nel quale vengono analizzati nel dettaglio tutti gli aspetti relativi a polli, tacchini, quaglie ed altri volatili. Spesso viene accostata al corso di laurea in “Scienza della carne” nel quale si analizzano le fasi di trasformazione, confezionamento e conservazione dei diversi tipi di carne.
2- Laurea in management degli sport con tappeto erboso
Ebbene sì, amanti dello sport unitevi! Nata nelle università di Rhode Island e Ohio State University e collegata alle lauree in ambito botanico, questa particolare laurea permette agli studenti di potersi approcciare al mondo dello sport per poter diventare, in futuro, un vero e proprio manager capace di gestire terreni con tappeto erboso come campi da golf, campi da calcio e ippodromi.
3- Laurea in scienze della morte
Adesso forse vi scapperà un sorriso, ma sembra che questa sia una delle lauree più ricercate al momento. Partendo dal presupposto che la morte non piaccia a nessuno, è necessario anche valutare l’altro lato della medaglia: la morte è un business! Lavorare nel settore è di sicuro vantaggioso, in quanto, ammettiamolo, i clienti non mancheranno mai! Grazie a questa laurea è possibile diventare impresari di pompe funebri e addirittura specializzarsi in tecniche di imbalsamazione.
Le lauree strane, attualmente, sono tantissime. Sia che si tratti di amore verso i clown o il circo, passione per il bowling o voglia di imparare ad impacchetare qualcosa alla perfezione, vi consigliamo quindi di seguire le vostre inclinazioni e le vostre preferenze e provare ad approfondirne ogni aspetto, sperando di poter trasformare nel lavoro della vostra vita le vostre passioni.