Ingegneria in inglese: 5 possibili alternative

Ingegneria in inglese: 5 possibili alternative

ingegneria in inglese
 

Perché associare la lingua inglese ad una facoltà


Al giorno d’oggi, l’inglese è la prima lingua parlata nel mondo ed è per questo che è richiesta molto in ambito lavorativo. Ciò spinge molti studenti laureati in doveri settori di abbinare anche questa lingua internazionale ai propri studi. In particolare, sono molto richiesti i laureati in ingegneria che possiedono conosce da avanzate della lingua inglese. Ma dov’è possibile trovare una facoltà che comporti anche l’insegnamento di questa lingua? Ecco cinque possibili alternative per studiare Ingegneria in inglese.

Dove studiare Ingegneria in inglese


Il Politecnico di Milano

Grazie alle moderne tecnologie ed appositi materiali didattici, il Politecnico di Milano offre la possibilità di godere degli insegnamenti in lingua inglese nell’ambito scientifico-tecnologico. I corsi, però, comprendono anche l’inserimento della lingua italiana per coloro che desiderano ampliare le conoscenze nella propria lingua madre.

Università di Roma Tor Vergata

Anche in questa università sono disponibili corsi di ingegneria in lingua inglese grazie all’introduzione del cosiddetto Engineering Sciences, che consente di specializzarsi in ingegneria gestionale, informatica e dell’automazione.

Politecnico di Torino

Un’altra facoltà che consente di studiare ingegneria in inglese è il famoso Politecnixo di Torino che, mettendo a disposizione il corso di Electronic and Communication Engeenering per gli studenti, consente la possibilità di partecipare a lezioni di ingegneria in inglese. La maggior parte degli studenti, infatti, sceglie questo corso in quanto in molti aspirano ad entrare nel mercato internazionale dell’ICT.

Università di Bologna

Desiderate abbinare la lingua inglese ai vostri corsi di ingegneria? Potreste partecipare ad un corso di laurea magistrale o internazionale messo a disposizione dall’università di Bologna che ogni anno offre agli studenti numerosi progetti Erasmus all’estero.

Politecnico di Bari

Infine, un’altra possibilità per frequentare corsi di ingegneria in inglese è il Politecnico di Bari, in cui gli studenti avranno l’opportunità di scoprire nuovi orizzonti culturali ed approfondire le loro conoscenze e competenze, anche attraverso stage e numerosi tirocini.

Ammissione ai corsi di laurea


Il corso di laurea in Ingegneria in inglese non rientra tra le facoltà a numero programmato nazionale, pertanto l’ammissione alla facoltà è regolata autonomamente da ciascuna università, che ne definisce le modalità e i criteri di selezione.

Le informazioni complete vengono fornite ogni anno all’interno dei Bandi di concorso.

Per la preparazione al Test consigliamo una preparazione mirata e specifica:

 

Torna in alto