Estetica e benessere sono la tua passione? Ecco 5 lavori che puoi fare!
Se sei alla ricerca di un buon impiego, estetica e benessere sono settori che offrono interessanti opportunità dal punto di vista lavorativo. Nella società odierna, infatti, siamo sempre più attenti al nostro aspetto fisico e impieghiamo buona parte del tempo libero a prenderci cura di noi stessi: andando regolarmente dal parrucchiere, al centro di estetica o in palestra, seguendo una dieta salutare e migliorando il look.
Ecco, dunque, cinque nuove professioni a cui dedicarti con successo, se sei interessato ad un lavoro nel mondo dell’estetica, del benessere e della cura del corpo!
#1 Make-up artist
Il make-up artist è un esperto di trucco ed estetica, in grado di realizzare vere e proprie opere d’arte con ombretto e blush. Oltre a lavorare negli istituti di bellezza, può collaborare con compagnie teatrali, studi televisivi o agenzie di moda.
#2 Personal trainer
Se, oltre che all’estetica, sei interessato al benessere in senso globale, il ruolo di personal trainer potrebbe fare al caso tuo. In cosa consiste questa professione?
Il personal trainer è una figura esperta nel campo dello sport, in grado di compilare un piano personalizzato con esercizi e allenamenti, in vista di una competizione sportiva o, semplicemente, per chi desidera perdere peso e rimettersi in forma.
#3 Massaggiatore
Cosa c’è di più bello e rilassante di un massaggio shiatsu? Se ti piace questo ambito e possiedi una buona predisposizione per la manualità, perché non seguire un corso e diventare massaggiatore? Potresti lavorare in proprio o presso un centro estetico.
#4 Estetica e consulente d’immagine
Moda, abbigliamento, cura del corpo: il consulente d’immagine è una figura che vanta competenze in vari ambiti e che è in grado di tirare fuori il meglio da ogni individuo.
Come? Valorizzando il suo aspetto con un look personalizzato e con consigli di stile!
#5 Titolare di un centro estetico
Se hai un certo budget a disposizione e vorresti investire nel settore dell’estetica, perché non aprire un tuo istituto di bellezza? Inoltre, con i fondi dedicati ai giovani imprenditori, potresti ricevere un aiuto economico per dare inizio alla tua attività!