Programma dei corsi
I corsi UniD prevedono lezioni individuali e programmi personalizzati a seconda delle esigenze dello studente, coerenti con il programma indicato dal Docente universitario dell’Ateneo di riferimento. Il programma didattico proposto da UniD è il seguente:
PRIMA LEZIONE
- analisi dei bisogni formativi e individuazione delle capacità e dello stile di apprendimento;
- indirizzi e suggerimenti di carattere generale.
LEZIONI SUCCESSIVE
- progettazione del percorso formativo;
- acquisizione del metodo di studio più adatto allo studente per raggiungere l’obiettivo;
- trattazione individuale e personalizzata della materia;
- costante verifica delle conoscenze apprese.
Metodo
Le lezioni studiate da UniD sono personalizzate ed operative dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 21.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00, con la possibilità di concordare le lezioni direttamente con il docente assegnato in base alle disponibilità di orario degli studenti.
UniD prepara gli esami universitari rispettando i programmi su cui studiano gli studenti normalmente, arricchendo il programma con schemi, appunti e verifiche intermedie necessarie per controllare il livello di preparazione. Le verifiche valutative sono necessarie ai fini di una crescita di informazioni che va continuamente appurata. Il confronto didattico frontale permette al docente di capire dove focalizzare la propria attenzione e allo studente di fare domande, di chiedere chiarimenti, di risolvere insomma tutte quelle lacune che non si riescono a colmare nelle aule universitarie.