Test ammissione Medicina: come iscriversi
In questo articolo trovi cosa devi fare per iscriverti ai Test di ammissione a Medicina.
Per restare aggiornato su tutte le novità suggeriamo di seguire la pagina Facebook UnidTest, a cura dei nostri migliori esperti, e la visione del sito del Miur. Per perfezionare la preparazione scegli i Corsi in aula, Corsi Online e i Libri UnidTest per ogni singola facoltà.
Come iscriversi al Test di ammissione a Medicina
Per iscriversi al Test di ammissione dell’Università di Medicina occorre innanzitutto leggere con attenzione il Decreto Ministeriale, pubblicato ogni anno entro 60 giorni del test, che contiene le modalità e i contenuti della prova, nonché le specifiche per iscriversi.
L’iscrizione è online, mentre il sito di riferimento è Universitaly.
Durante l’iscrizione online occorre indicare il proprio ordine di preferenza in relazione alla facoltà (medicina e odontoiatria) e all’Università.
Il perfezionamento dell’iscrizione avviene solo con il pagamento del contributo previsto secondo le procedure e le modalità indicate dall’Ateneo di prima preferenza sul Bando di concorso pubblicato subito dopo il Decreto Ministeriale.
Test Online: simulazioni dei Test di ammissione Medicina
Sono disponibili simulazioni del Test di ammissione a Medicina per verificare il proprio livello di preparazione e perfezionare lo studio in vista del Test.
È possibile cimentarsi con due prove da 20 quesiti coerenti per modalità e contenuti con le prove ufficiali degli ultimi anni.
Scegli la facoltà e inizia subito la prova!
Prove ufficiali: Test ammissione a Medicina
Le prove ufficiali sono un importante punto di riferimento per tutti gli studenti che intendono accedere alla facoltà di Medicina e Chirurgia.
UnidTest mette a disposizione i Test ufficiali con i quesiti risolti e commentati dai migliori esperti nella preparazione ai Test universitari.
Test ufficiali degli ultimi anni
Statistiche Test di ammissione a Medicina
La selezione per l’ammissione a Medicina, Odontoiatria e Veterinaria è molto severa e lo dimostrano le statistiche degli scorsi anni, dove sono stati raggiunti picchi di 36 candidati per posto messo al Bando, determinando anche un aumento dei punteggi minimi di ammissione.