Una grande novità per tutti coloro che vorranno partecipare al test per il Campus Biomedico.
Grazie alla realizzazione dei test nella parte iniziale dell’anno, sarà possibile, per chi abbia ottenuto uno dei cinque punteggi più alti, studiare gratis con l’assegnazione di specifiche borse di studio.
Campus Biomedico, le date dei test
Il Campus Biomedico si distingue per essere la prima università ad aprire le ammissioni per il suo corso di laurea in Medicina e Chirurgia.
Infatti, per l’assegnazione dei 140 posti totali, il test si terrà il 25 febbraio del 2020 nella Nuova Fiera di Roma.
Sarà possibile inviare le proprie domande di partecipazione ai test dal 2 dicembre 2019 fino al 7 febbraio 2020, e gli studenti avranno la possibilità di prepararsi in modo adeguato agli esami che non si svolgeranno a ridosso della maturità.
Criteri per l’assegnazione delle borse di studio
Oltre al superamento dei test di ingresso, che dovrà avvenire comunque con un punteggio di tutto rispetto, si indicano altri criteri grazie ai quali sarà possibile ottenere la borsa di studio per il Campus Biomedico.
Infatti, sono presi in considerazione innanzitutto i criteri di merito. Quindi verranno verificati ulteriormente nel momento in cui si effettui la selezione per essere ammessi al corso di laurea.
Oltre al merito, verranno considerati anche elementi legati al reddito familiare, con l’utilizzo del classico Isee come indicatore affidabile utilizzato da tutti gli enti pubblici.
La borsa di studio per consentire a chi non possa pagare di continuare a frequentare il Campus Biomedico potrà essere successivamente confermata.
Anche in questo caso, sono presi in considerazione indicatori legati al reddito ma anche al merito. Saranno gli esami e le prove svolti durante il percorso universitario ad essere valutati per il contributo allo studio.