Un grande risultato per la Business School Bocconi, che ha conquistato un terzo posto nel ranking europeo.
Questo indice, che viene ogni anno individuato ed assegnato dal Financial Times, è la conferma di quanto all’interno dell’Università privata Luigi Bocconi si stia facendo da molti anni.
Terzo posto in Europa per la Business School Bocconi
Il ranking che è stato individuato per la scuola della Bocconi viene definito il “ranking dei ranking” ed è sicuramente un riconoscimento davvero importante.
In particolare, la Bocconi si trova al di sopra di moltissimi altri istituti, ed è terza alle spalle di strutture prestigiose come la Heh Paris, francese, e della London Business School, inglese.
La Bocconi ha potuto superare di gran lunga un’altra Business School presente nel nostro Paese, la School of Management del Politecnico di Milano, la quale si è piazzata al 45esimo posto all’interno della classifica generale che è stata pubblicata dal Financial Times.
Università Bocconi, come viene definito il Ranking
Si potrebbe anche voler capire come venga definito il ranking che è stato assegnato alle diverse business school presenti in tutto il mondo.
Il Financial Times si occupa di prendere in considerazione diversi parametri.
Innanzitutto, vengono considerati i risultati che le scuole hanno potuto ottenere nei quattro ranking che lo stesso quotidiano si occupa di realizzare durante l’anno.
Questi si riferiscono ai master in management, all’organizzazione di Master of business administration, alla realizzazione di Executive MBA e anche alla presenza di corsi per la formazione manageriale.
Tutti questi corsi hanno lo stesso peso e contribuiscono, quindi, alla definizione del ranking finale per le diverse scuole.
Questo non è l’unico risultato per la Bocconi, che già ad ottobre si è ritrovata, sempre con la sua Business School, al terzo posto anche all’interno della classifica dell’Economist.