Ammissione all'Università 2017: UniD aiuta i terremotati
Come stabilito nella riunione aziendale avvenuta in data odierna (31 ottobre 2016), UniD ha previsto un’agevolazione a favore di tutti gli studenti residenti nelle zone colpite dai terremoti per l’a.a. 2016/17.
Nello specifico vengono messi a disposizione a titolo completamente gratuito i servizi online in preparazione ai Test Universitari, denominati Corsi online sul nostro sito web e disponibili cliccando qui (ad esclusione dei soli corsi in modalità Skype), a tutti i ragazzi che ne faranno richiesta.
Aiuto agli studenti terremotati: come chiedere l’accesso ai servizi di preparazione per i Test universitari
Per poter ricevere gratuitamente l’accesso al Corso online desiderato è necessario:
- Compilare il primo passaggio dell’iscrizione online;
- Inviare una e-mail a info@unidformazione.com indicando nell’oggetto della mail: “S.O.S. Terremotati” e allegando alla stessa un proprio documento di identità valido (che coincida con i dati dell’iscritto) e il proprio Certificato di residenza rilasciato dagli organi competenti;
Sono interessati da questa agevolazione, rappresentando altresì requisiti essenziali, tutti i ragazzi che:
- risiedono nei seguenti comuni (teniamo in considerazione anche i comuni limitrofi)
- hanno un’età ricompresa tra i 17 e i 26 anni
MARCHE
- Acquasanta Terme (AP)
- Arquata del Tronto (AP)
- Castelsantangelo sul Nera (MC)
- Montefortino (FM)
- Montegallo (AP)
- Montemonaco (AP)
- Pievebovigliana (MC)
- Ussita (MC)
ABRUZZO
- Montereale (AQ)
- Capitignano (AQ)
- Campotosto (AQ)
- Valle Castellana (TE)
- Rocca Santa Maria (TE)
LAZIO
- Accumoli (RI)
- Amatrice (RI)
- Cittareale (RI)
UMBRIA
- Cascia (PG)
- Monteleone di Spoleto (PG)
- Norcia (PG)
- Preci (PG)
Gli eventi sismici, che hanno colpito principalmente le regioni centrali dell’Italia, sono stati significativi e hanno causato gravi danni, perdita di vite umane e la distruzione di molte comunità. La magnitudo principale del terremoto è stata registrata a 6,2 sulla scala Richter.
Il governo italiano ha dichiarato lo stato di emergenza e ha mobilitato risorse nazionali e internazionali per affrontare la situazione. La comunità internazionale ha offerto assistenza e aiuti umanitari.
Con questa iniziativa i soci, i dipendenti, i docenti e gli autori UniD si augurano di permettere a tutti i ragazzi colpiti dalle recenti calamità naturali di proseguire con profitto gli studi e di offrire uno strumento che possa permettere loro di guardare al futuro con positività ed entusiasmo.