Test numero chiuso richiesto per Farmacia

Test numero chiuso richiesto per Farmacia

Test numero chiuso richiesto per Farmacia

Test numero chiuso richiesto per Farmacia nel ddl di riforma delle attività professionali del farmacista il 1° marzo 2017.

Il disegno di legge n.2717, relativo alle “Disposizioni in materia di attività professionali del farmacista”, affronta una serie di temi tra cui il trattamento economico-normativo riservato ai laureati non medici nelle specializzazioni di area sanitaria. Queste ultime sono le classi di insegnamento alle quali possono accedere i laureati in Farmacia e Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e per l’ammissione alle facoltà di Farmacia e CTF.

Il Test numero chiuso richiesto per Farmacia è stato proposto dai Senatori Mandelli e D’Ambrosio Lettieri, che sono rispettivamente il Presidente e il Vice Presidente della FOFI (Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani), autori del disegno di legge.

Test numero chiuso richiesto per Farmacia


Il disegno di legge propone la regolamentazione del trattamento economico-normativo riservato ai laureati non medici nelle specializzazioni di area sanitaria, proponendo l’equiparazione con quanto avviene per coloro che accedono a tali specializzazioni dopo aver conseguito una laurea in Medicina.

Un ulteriore punto riguarda l’ampliamento delle classi di insegnamento alle quali possono essere ammessi i laureati in Farmacia e CTF, evitando discriminazioni tra le lauree del vecchio e del nuovo ordinamento, come previsto dall’articolo 14 del ddl.

 

Test numero chiuso richiesto per Farmacia


Il disegno di legge propone all’articolo 15 una revisione della legge 264/99, che riguarda le “Norme in materia di accessi ai corsi universitari”, l’estensione dell’accesso programmato nazionale anche alle facoltà di Farmacia e CTF.

 

I corsi di laurea a numero chiuso sono in continuo aumento per garantire la qualità delle offerte formative e il grado di selezione è sempre più severo.

Segui tutte le novità sul numero chiuso nella nostra pagina ufficiale di Facebook, a cura dei nostri migliori esperti, e monitora il sito del Miur.

Per superare il Test scegli i Corsi in aulaCorsi Online e i Libri UnidTest per ogni singola facoltà.

 

Torna in alto