Test ammissione 2017

 

Test ammissione 2017 ingresso università

In questa pagina troverai tutte le informazioni utili sui Test ammissione 2017 per l’ingresso all’Università, ma per essere aggiornati su tutte le novità suggeriamo di seguire la pagina Facebook UnidTest, a cura dei nostri migliori esperti, e la visione del sito del Miur.

 

Per perfezionare la preparazione scegli i Corsi in aulaCorsi Online e i Libri UnidTest per ogni singola facoltà.

Test ammissione 2017: quando


Le date dei Test ammissione 2017, per l’ingresso all’università, possono variare a seconda della facoltà di proprio interesse.

Le facoltà a numero programmato nazionale (quali Medicina, Odontoiatria, Veterinaria, Professioni sanitarie, Architettura e Formazione primaria) sono previste per settembre/ottobre, mentre gli altri corsi di laurea a numero chiuso locale possono prevedere sessioni anticipate.

Test ammissione 2017: le prova


Le prove dei Test ammissione 2017, per l’ingresso all’università, possono prevedere modalità e contenuti differenti.

I contenuti delle prove vengono definiti con Decreto Ministeriale del Miur, per le facoltà a numero programmato nazionale, e con Bando di concorso di ciascuna Università per le facoltà a numero chiuso locale.

La materia più importante e sempre presente nei Test di ammissione Universitari, che non viene studiata durante gli studi superiori, è la Logica. Per questo motivo consigliamo di iniziare a studiare questa disciplina in anticipo.

 

 

Test Medicina 2017: il bando


Le modalità e i contenuti dei Test ammissione 2017, per l’ingresso all’Università, vengono definiti con Decreto Ministeriale Miur o con Bando di concorso  di ciascuna Università, pubblicati entro 60 giorni prima della data prevista per la prova.

Si tratta di due documenti fondamentali per i candidati in quanto contengono tutti i dettagli e i termini per iscriversi e partecipare alla prova, pena l’esclusione dalla selezione.

Test Medicina 2017: l’iscrizione al test


 

L’iscrizione ai Test ammissione 2017, per l’ingresso all’Università, avviene in modo diverso a seconda della facoltà di interesse, se a numero programmato nazionale o locale, le prime avvengono sul sito Universitaly.it, mentre le seconde sui rispettivi siti delle Università.

La tassa di iscrizione varia a seconda dell’Università dove si tenta il test ed è indicata all’interno dei bandi di concorso, così come le modalità di pagamento della stessa.

 

Test Online – Simulazioni Test ammissione 2017


Sono disponibili Simulazioni del Test ammissione 2017, per l’ingresso all’Università per verificare il proprio livello di preparazione e perfezionare lo studio in vista del Test. E’ possibile cimentarsi con due prove da 20 quesiti coerenti per modalità e contenuti con le prove ufficiali degli ultimi anni.

Scegli la facoltà e inizia subito la prova!

 

Test ammissione 2017 –> Clicca qui

 

 Test di ammissione ufficiali


Test ammissione 2017 ingresso universitàLe prove ufficiali sono un importante punto di riferimento per tutti gli studenti che intendono accedere alla facoltà universitarie.

UnidTest mette a disposizione i Test ufficiali risolte e commentate dai migliori esperti nella preparazione ai Test universitari.

 

Test ufficiali degli ultimi anni

 

 Statistiche Test  di ammissione universitari


Test ammissione 2017 ingresso universitàLa selezione per l’ammissione all’università può essere molto severa e lo dimostrano le statistiche degli scorsi anni, dove sono stati raggiunti picchi di 36 candidati per posto messo al Bando, determinando anche un aumento dei punteggi minimi di ammissione.

Vai al report statistico completo

Torna su