Punteggio minimo Professioni sanitarie: analisi dei dati

In questa pagina analizzeremo il trend degli ultimi anni per darvi informazioni utili sul punteggio minimo Professioni sanitarie, ma per essere aggiornati su tutte le novità suggeriamo di seguire la pagina Facebook UnidTest, a cura dei nostri migliori esperti, e la visione del sito del Miur.
Per perfezionare la preparazione scegli i Corsi in aula, Corsi Online e i Libri UnidTest per ogni singola facoltà.
Punteggio minimo Professioni sanitarie: soglia minima
Per la prova di ammissione alle Professioni sanitarie il Miur ha fissato, con Decreto Ministeriale, una soglia minima di punteggio necessaria per poter entrare in graduatoria.
La soglia minima è di 20 punti, senza i quali non si può concorrere per l’immatricolazione ai corsi di laurea desiderati.
E’ importante sapere che la soglia minima è normalmente molto distante dal punteggio minimo necessario per accedere al corso di laurea desiderato.
Punteggio minimo Professioni sanitarie: il Test
Per analizzare i dati e definire il punteggio minimo Professioni sanitarie occorre fare una premessa.
La realizzazione e la somministrazione delle prove di ammissione viene demandata a ciascuna Università, che deve rispettare le modalità e i contenuti del Test definiti dal Decreto Ministeriale pubblicato dal MIUR.
Per questo motivo non è possibile definire un punteggio minimo di ammissione ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie in quanto le prove sono differenti tra un Ateneo e l’altro.
Test Online – Simulazioni Test di ammissione Professioni sanitarie

Scegli la facoltà e inizia subito la prova!
Test di ammissione Professioni sanitarie –> Clicca qui