Come iscriversi Test ammissione Professioni sanitarie
In questa pagina spiegheremo come iscriversi Test ammissione Professioni sanitarie. Occorre innanzitutto premettere che questi corsi di laurea sono a Numero Programmato nazionale, pertanto il MIUR ne definisce le modalità e i contenuti, ma a gestione locale demandata a ciascuna Università, che ha il compito di somministrare la prova, oltre a regolare le procedure di iscrizione e di pubblicazione delle graduatorie.
Per essere aggiornati su tutte le novità suggeriamo di seguire la pagina Facebook UnidTest, a cura dei nostri migliori esperti, e la visione del sito del Miur.
Per perfezionare la preparazione scegli i Corsi in aula, Corsi Online e i Libri UnidTest per ogni singola facoltà.
Come iscriversi Test ammissione Professioni sanitarie
Per iscriversi al Test di ammissione di Professioni sanitarie occorre innanzitutto leggere con attenzione il Decreto Ministeriale, pubblicato ogni anno entro 60 giorni del test, che contiene le modalità e i contenuti della prova.
I siti web di riferimento per procedere con l’iscrizione sono quelli di ogni rispettiva Università di interesse. Trattandosi infatti di un Test Ministeriale a gestione locale, l’iscrizione e la somministrazione della prova sono demandate esclusivamente alle Università e non direttamente al MIUR.
Per procedere con l’iscrizione occorre necessariamente prendere visione dei Bandi di concorso pubblicati dalle Università tra giugno e luglio di ogni anno.
Test Online – Simulazioni Test di ammissione Professioni sanitarie
Sono disponibili Simulazioni del Test di ammissione a Professioni sanitarie per verificare il proprio livello di preparazione e perfezionare lo studio in vista del Test. E’ possibile cimentarsi con due prove da 20 quesiti coerenti per modalità e contenuti con le prove ufficiali degli ultimi anni.
Scegli la facoltà e inizia subito la prova!
Test di ammissione Professioni sanitarie –> Clicca qui
Statistiche Test di ammissione Professioni sanitarie
La selezione per l’ammissione alle Professioni sanitarie è molto severa e lo dimostrano le statistiche degli scorsi anni, dove sono stati raggiunti picchi di 36 candidati per posto messo al Bando, determinando anche un aumento dei punteggi minimi di ammissione.