INVALSI 2017: soluzioni test superiori
Il Test INVALSI 2017 si è svolto recentemente e nonostante il tentativo di boicottaggio da parte degli studenti in tantissimi hanno affrontato il test di italiano e matematica.
La sensazione è che le prove INVALSI 2017 siano state particolarmente complesse e distanti dalla preparazione prevista durante l’anno.
Tentativo di boicottaggio INVALSI 2017
Gli studenti di scuola superiore hanno tentato di boicottare la prova INVALSI 2017 decidendo di rimanere a casa oppure consegnando il test in bianco per manifestare il proprio dissenso verso una tipologia di valutazione che ritengono ingiusta.
I sindacati Cobas e Unicobas lo definiscono “uno strumento chiave per l’immiserimento della scuola pubblica e per l’annullamento del suo ruolo nella formazione del pensiero critico degli studenti.
Eppure le prove INVALSI diventeranno a partire dal 2019 un requisito essenziale per l’ammissione all’esame di maturità e si svolgerà in quinta superiore.
Prove e test INVALSI ufficiali precedenti
Se hai sostenuto il test e desideri verificare le risposte corrette di italiano e matematica puoi cliccare sul link sottostante.
Test Online – Prove test INVALSI
Sono disponibili Simulazioni delle prove test INVALSI per verificare il proprio livello di preparazione e perfezionare lo studio in vista del Test. E’ possibile cimentarsi con due prove da 20 quesiti coerenti per modalità e contenuti con le prove ufficiali degli ultimi anni.
Scegli la facoltà e inizia subito la prova!
Test online – Prove test INVALSI –> Clicca qui
Approfondimenti
Sono disponibili approfondimenti specifici relativi al prove test INVALSI.