Odontoiatria in Inglese: dove studiare in Italia

Odontoiatria in Inglese: dove studiare in Italia

Odontoiatria in inglese dove sturiare in Italia
 

Da oggi è possibile studiare Odontoiatria in Inglese, grazie alla recente introduzione del corso di laurea ora gli aspiranti dentisti possono ottenere un titolo immediatamente spendibile all’estero.

Odontoiatria in Inglese: Università di Siena


È stato recentemente introdotto il corso di laurea di Odontoiatria in Inglese presso l’Università di Siena, che ha messo al bando nel 2017 ben 30 posti tra comunitari e non comunitari.

Il corso di laurea, denominato nello specifico Dentistry & Dental Prosthodontics, prevede 6 anni di studio e seguire una didattica esclusivamente in lingua inglese.

Odontoiatria in Inglese: ammissione


Per accedere al corso di laurea di Odontoiatria in Inglese le aspiranti matricole dovranno superare la prova di ammissione denominata IMAT, International Medical Admission Test, che si svolge annualmente nel mese di settembre.

La prova di ammissione, redatta ovviamente in inglese, viene organizzata e definita direttamente dal Cambridge Assessment, che gestiva fino a pochi anni fa anche il test in lingua italiana.

La selezione si svolge previa pubblicazione del Decreto Ministeriale e dei relativi bandi di concorso e, come accade per la prova in lingua italiana, si svolge in condivisione con la prova IMAT per Medicina. Questo vi permetterà di concorrere eventualmente per entrambi i corsi di laurea, indicando all’atto dell’iscrizione entrambe le facoltà, scegliendo al contempo gli atenei disponibili.

Odontoiatria in Inglese: la preparazione al Test


La preparazione al Test IMAT prevede innanzitutto la padronanza della lingua inglese e i suoi relativi termini tecnici. È necessario inoltre approfondire la preparazione con supporti specifici:

  • libri specifici per la preparazione del Test di Medicina in inglese, che potrete utilizzare anche per le università statali;
  • corsi in aula in 39 città per un ripasso mirato di tutti gli argomenti e acquisire le tecniche risolutive più efficaci;
  • corsi online per studiare in completa autonomia tutto il programma previsto per il Test.

 

Torna in alto