Test ammissione Professioni Sanitarie

Home / Test di ammissione / Test di ammissione / Test ammissione Professioni Sanitarie
Test ammissione Professioni Sanitarie 2017-02-20T12:21:45+00:00

Test ammissione Professioni sanitarie

Test ammissione Professioni sanitarieIn questa pagina sono raccolti tutti i contenuti utili sul Test ammissione Professioni sanitarie, ma per essere aggiornati su tutte le novità suggeriamo di seguire la pagina Facebook UnidTest, a cura dei nostri migliori esperti, e la visione del sito del Miur.

 

Per perfezionare la preparazione scegli i Corsi in aulaCorsi Online e i Libri UnidTest per ogni singola facoltà.

Test Online – Simulazioni Test di ammissione Professioni sanitarie


Sono disponibili Simulazioni del Test di ammissione Professioni sanitarie per verificare il proprio livello di preparazione e perfezionare lo studio in vista del Test. E’ possibile cimentarsi con due prove da 20 quesiti coerenti per modalità e contenuti con le prove ufficiali degli ultimi anni.

Scegli la facoltà e inizia subito la prova!

 

Test ammissione Professioni sanitarie

 

 Test ammissione Professioni sanitarie ufficiali


Test ammissione Professioni sanitarieLe prove ufficiali sono un importante punto di riferimento per tutti gli studenti che intendono accedere alle lauree triennali per le Professioni sanitarie.

UnidTest mette a disposizione i Test ufficiali risolte e commentate dai migliori esperti nella preparazione ai Test universitari.

Test ufficiali degli ultimi anni

 

 Decreti ministeriali, Bandi di concorso e Calendario dei Test


UnidTest raccoglie e mette a disposizione i Decreti ministeriali e i Bandi di concorso delle Università. Questi documenti contengono tutte le informazioni aggiornate sulle modalità e i contenuti delle prove di ammissione e le modalità di iscrizione ai Test.

E’ disponibile inoltre una pagina dedicata dove vengono raccolte tutte le date dei Test ministeriali e locali per permettere ai candidati di pianificare al meglio la preparazione.

 Statistiche sul Test


Test ammissione Professioni sanitarieLa selezione per l’ammissione a queste Facoltà è molto severa e lo dimostrano le statistiche degli scorsi anni, dove sono stati raggiunti picchi di 16 candidati per posto messo al Bando, determinando anche un aumento dei punteggi minimi di ammissione.

Vai al report statistico completo

 

 

Quali sono le Lauree Triennali per le Professioni Sanitarie. . .


Infermieristica;
Ostetricia;
Fisioterapia;
Logopedista;
Audiometrista;
Ortottista;
Podologo;
Igienista dentale;
Dietista;
Tecnico di radiologia;
Tecnico di Neurofisiopatologia;
Tecnico di laboratorio;
Tecnico della prevenzione.