Le Università per trovare subito lavoro

/, Tutti/Le Università per trovare subito lavoro

Le Università per trovare subito lavoro

Le Università per trovare subito lavoro
 

Se ti sei imbattuto in questa pagina probabilmente stai riflettendo sul tuo futuro per fare una scelta universitaria consapevole…

La scelta universitaria è indubbiamente un momento importante, che determinerà la vostra professionalità ma anche le soddisfazioni nel futuro. Un elemento di forte preoccupazione al giorno d’oggi sono le prospettive occupazionali offerte dalle facoltà universitarie.

 

Le Università per trovare subito lavoro


Quali sono le lauree più richieste dal mercato del lavoro? Come posso sfuggire più agevolmente alla disoccupazione? Fortunatamente possiamo fare affidamento ai dati Almalaurea, che pubblica costantemente le proprie indagini occupazionali, e le classifiche Censis delle Università.

Premettiamo che negli ultimi anni la laurea non è stata molto d’aiuto ai giovani che hanno avuto difficoltà non solo a trovare un’occupazione, ma anche ad ottenere la giusta retribuzione e a fare carriera. Fortunatamente però ci sono i primi segnali di ripresa, infatti per la prima volta i dati stanno avendo una debole flessione positiva in grado di confermare che avere una laurea è ancora un valore aggiunto.

Arriviamo però al punto che vi interessa di più…quali sono le università per trovare subito lavoro?

Le aree di studio che riscontrano i maggiori tassi di occupazione sono:

  1. Medicina e area sanitaria;
  2. Ingegneria;
  3. Economia;
  4. Facoltà Scientifiche;
  5. Facoltà Chimico-Farmaceutiche.

 
 

Come fare una scelta consapevole?


 

La scelta della facoltà universitaria ovviamente non può basarsi esclusivamente sull’analisi dei dati statistici Almalaurea, occorre considerare le proprie passioni e i propri interessi.

Se riuscirete a combinare le vostre passioni con le “concrete” possibilità occupazionali raggiungerete il binomio perfetto!

Se però questo non accade e volete un nostro consiglio…fate riferimenti innanzitutto alle vostre passioni, che in ogni caso potranno fare la differenza nel mondo del lavoro.

2017-03-02T17:29:58+00:00